SLIDER

4 giorni al Corner Market - Halloween Edition

 Ci provo? Questo mi sono chiesta quando ho letto dell'evento di ben quattro giorni all'Ex Liceo Artistico della mia città dal 29 ottobre al 1 novembre, il Corner Market-Halloween Edition.
 Ho detto si, come una sfida da vincere. La fantasia ha cominciato a galoppare creando e creando, senza quasi accorgermi del tempo che passava...ottobre è letteralmente volato!
Arriva quindi il momento di prendere tutto l'occorrente per l'allestimento e tutte le mie creazioni, e predisporre la vetrina che poi mi avrebbe presentato ai curiosi visitatori di passaggio.
Sarà che sono ancora agli inizi, ma trovo molto emozionante allestire lo stand. Non è assolutamente una cosa da sottovalutare: l'occhio deve poter cogliere i particolari, cosa non facile riguardo i miei lavori, da osservare uno per uno con attenzione. Ma d'altronde non c'è lo spazio, quindi ci si accontenta. Arrivano i primi visitatori, c'è chi curiosa ma c'è anche chi passa dritto... è normale, ora che sto dall'altra parte lo capisco bene, l'avrò fatto anch'io senza rendermene conto. Lo scopo del partecipare ad una esposizione collettiva è principalmente farsi conoscere e presentare le proprie creazioni, e quando le persone hanno imparato a conoscere e ad apprezzare, tornano o viceversa. Gli apprezzamenti valgono quanto e a volte più di un acquisto per un creativo, almeno nel mio caso. In tutti questi giorni in tanti si sono complimentati con me per l'originalità e la delicatezza delle mie creazioni, e questo dà una carica di energia notevole, segno che posso andare avanti per questo percorso.


Conta tanto anche il sostegno delle amicizie che vengono a trovarti e incoraggiano, tante chiacchiere e risate per scaricare quel nervosismo che mi pervade... e la complicità ed il prezioso aiuto della mia amica Valeria che è impagabile ha fatto sì che il tempo scorresse via velocemente e piacevolmente.
E che dire della compagnia di chi condivide questo mondo? tutte persone in gamba, con storie diverse che ci hanno condotto lì, insieme, in quelle sale.

Alla fine di questi quattro giorni posso dire che ho imparato questo: è meglio fare le proprie considerazioni solo ad evento chiuso, e io ne ho ricavato davvero tanta positività.




Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.