SLIDER

Amore di gatto

 Lo ammetto, sono una gattara... amo tutti gli animali, ma quando penso ad uno domestico, automaticamente non penso ad un cane ma ad un gatto.
Ne ho avuti diversi ed ora ho Leona, arrivata che stava in una mano e con grandi occhioni neri. E' la mia ombra, anche ora che scrivo lei dorme vicino a me.
Viene da sè che quando devo pensare ad un utilizzo per i miei legni a volte ci veda proprio...un bel gattone, sorridente e curioso.
Volevo realizzare un altro dei lavori che uniscono il legno al compensato, entrambi di riciclo. Il solito pannello da cui finora ho ricavato lo stesso tipo di creazioni aveva una forma insolita, con due punte ed una parte rotondeggiante centrale. Non dovevo far altro che eseguire un taglio dritto ed è venuto fuori un bel musetto simpatico, scegliendo come colore del manto il bianco già esistente nel pannello e lasciato esattamente così, compreso lo spicchio non colorato, per dargli carattere e meno monotonia. Come legno ne ho scelto appositamente uno scuro che contrastasse col bianco pelo e ci ho dipinto sopra due belle zampotte che dessero l'impressione che fosse come affacciato.
Ed eccolo lui... non è un amore di gatto?

2 commenti

  1. Bonjour Delia quelle surprise c'est autre chose que ce petit chat que ceux que j'ai l'habitude de voir chez vous ,en voilà une superbe inspiration que votre chat et quel merveilleuse inspiration que votre chat ,son regard est plein de malice et de douceur ,le choix du bois est parfait.
    Je vous félicite et en le faisant défiler à nouveau je vous encourage à refaire des petites merveilles comme celle là .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Ciao Emmanuelle, probabilmente salteranno fuori anche altri mici, sono davvero fonte di ispirazione!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.