SLIDER

Incontri al Corner Market

 Mi piace raccontare gli incontri che avvengono durante le esposizioni, è come mantenere un legame con chi ha voluto adottare le mie creazioni.

Riccetto è un piccolo porcospino che ho realizzato che però spine non ha, ma solo dei piccoli delicati fiori blu ed un sorriso che cattura. Non so perchè ma mi ci ero affezionata, ogni tanto gli davo uno sguardo e lui era lì, quasi a rassicurarmi che tutto andava bene.
Arriva Laura, guarda ammirata il banco e mi fa i complimenti, chiacchieriamo un po' e lei non so, forse nota il sorriso ma ancora non sa... è indecisa, tergiversa sulla scelta fra lui ed un'altra creazione, ma lui aveva già capito... la nuova casa di Laura era fatta per lui, e con le sue gatte piano piano farà amicizia.

                                          ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
Terzo giorno, siamo agli inizi, c'è ancora molta calma e pochi visitatori, vado a chiacchierare con la mia amica espositrice Luisa che sta un po' lontano dalla mia postazione. Quando torno, noto una banconota nel mio tavolo. Guardandomi intorno, mi domando da dove potrebbero essere spuntati. Chiedo in giro, e una espositrice poco distante da me mi dice che si sono avvicinate due ragazze straniere chiedendo di me. Mi cercano inutilmente, e non trovandomi sembrano rassegnate... guardo meglio il banco, noto due spazi vuoti: il piccolo pannello rosa con poesia e fiori neri e il cubotto verde con l'uccellino di carta non ci sono più. e allora ricordo... la sera prima, alla chiusura, due ragazze francesi si avvicinano incuriosite e osservano tutto, poi cominciano il giro probabilmente pensando di ritornare alla fine per dedicarsi alla scelta dell'oggetto da adottare, ma non mi trovano... era destino che con loro non riuscissi a scambiare nemmeno due parole.
Il piccolo pannello blu è stato invece adottato da Alice, che alla precedente mostra si era innamorata dei miei due gabbiani tanto da volerli con sé...ma questa è un'altra storia.


Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.