SLIDER

Natale: Alberi e decori

Ho cominciato Arti noa a novembre di un anno fa, quando ho partecipato come espositrice a San Gregorio, un borgo non distante da Cagliari dove ogni prima domenica del mese si svolge un mercatino che ospita piccoli produttori alimentari oltre ad artigiani e hobbisti, il tutto nel rispetto della natura.
Ero in piena fase "avventurosa", nel senso che cominciavo a concretizzare l'idea di creare con ciò che avevo a disposizione e farne una vera e propria attività hobbistica. Quindi pallet + Natale a cosa portano? Agli alberi! Da qualche anno, avendo una piccola casa, il classico albero non trovava più lo spazio necessario e ho optato per un albero natalizio "a parete", molto più pratico e meno ingombrante e anche più divertente da addobbare.
L'idea di realizzare alberi di diverse dimensioni ma di poco ingombro l'ho ricavata dal web. Gli spunti sono davvero tantissimi, e sono sincera, non sono stata molto originale ma volevo comunque diffondere un modo meno tradizionale di vedere l'albero.
Tra i tanti ho scelto di realizzare, con l'aiuto di mio marito, il modello che vedete nella foto,
Come dicevo all'inizio del post, in quell'occasione ne ho realizzato tre piccoli da circa 50 centimetri e uno da circa un metro, tutti o quasi di colore bianco, adottabili. I piccoli sono adatti ad essere posizionati sopra un tavolo o su un mobile, come ho fatto io.
I decori per addobbarli erano semplici e legati alle piante: dai cerchi e stelle in cartoncino nero con erbe e bacche vere e scritte in bianco alle etichette vintage, e cuori imbottiti in tessuto toile-de-jouy sfondo bianco, disegni rossi.
                                                            ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
A metà mattina una giovane coppia con una bambina di circa 4 anni viene verso di me, anzi verso il piccolo albero poggiato sul banco e mi chiede informazioni. La bimba lo aveva visto da lontano e li aveva fatti avvicinare. Lo voleva per la sua cameretta, e aveva le idee chiare: voleva i cuori come decoro. Erano stranieri, come molti di coloro che adottano le mie creazioni. Mi è piaciuta molto l'idea della bambina di avere un alberino tutto per se' e la sua scelta senza incertezze.

                                                          ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
Nel recente evento a cui ho partecipato ho ripetuto l'idea del piccolo albero da esporre come anticipazione del Natale, ma con decori diversi: base legno e lino dipinti. E, come la volta precedente, ha attirato l'attenzione di alcune donne tedesche di cui ho parlato già in un altro post,  Incontri, ma anche di una ragazza che appena lo ha notato, esattamente come la bambina, lo aveva già visto addobbato, stavolta non con i miei decori ma con piccole, preziose sue foto.

                                                             ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
Decori e alberi sono adottabili, su ordinazione. In basso, nell'ultima foto, altri decori di cui parlerò in un prossimo post.


2 commenti

  1. Bonjour Delia un régal votre article c'est super chez vous tout les premiers dimanche le marché aux puces et pour vous un atout pour exposer vos créations.
    Très bel idée que cet arbre de noêl en bois au dimension juste ce qu'il faut ,votre compagnon à mes félicitations .
    Adorable cette histoire de cette petite fille ,des idées sans fin dans le fond pour décorer cet arbre ,je vois des jolies choses comme les petites pancartes avec tissus de lin et sapin dessiner par vos soins .
    Vous avez une inspiration débordante tout en finesse .
    J'ai pris un réel plaisir de lire ce premier article officiel du blog et je vous remercie du temps passer à le transcrire c'est une réussite .
    Belle soirée Delia .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Come sempre la tua gentilezza mi confonde... ti ringrazio!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.