SLIDER

Arti noa racconta: Il guardiano del faro

...era un duro lavoro, ma lui, che aveva sempre vissuto e respirato il mare, nel faro si sentiva al sicuro. L'unico pensiero che lo angosciava era lasciare Greta e i due piccoli gemelli Paul e Hans. Si avviò con passo deciso verso l'imbarcadero, dove lo aspettavano per accompagnarlo con la barca al faro di St.Andrews, distante qualche miglio dalla costa. 

Era una buona giornata, il mare era spumoso ma non destava grossi problemi. Colin era abituato ai vari umori del mare, aveva visto di molto peggio: onde alte che parevano volessero buttar giù il faro stesso, quasi come fosse un drago a caccia di prede, ma a volte così docile da essere quasi irriconoscibile. 
Lui preferiva il dolce sciabordio sulle rocce alla base del faro. che lo cullava mentre si dedicava alla  sua passione: il modellismo. Costruiva piccoli velieri in bottiglia, e a volte li regalava ai bambini del villaggio per affascinarli e inventare storie su marinai e pescatori fortunati.
Fra due settimane tornerò, pensò. Sua moglie lo rassicurava sempre, ma sapeva che lui le mancava... il tragitto verso il faro era quasi al termine, un sospiro e si preparò allo sbarco. 
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::.
Vi parlerò di fari, dei miei fari, nel prossimo post. 
Il faro grigio della foto è stato adottato.

6 commenti

  1. Un beau conte bien réel que la vie des gardiens de phare ,la solitude de celui ci fait que c'est un créateur à certaines heures pour offrir aux enfants les petits voiliers ,.Pas facile d'être l'épouse d'un gardien de phare ,mais je crois que dans ce métier ce sont des personnes qui aiment la solitude .
    Un bel hommage votre création aux gardiens des phares .Il est superbe .
    Belle soirée Delia .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo è un bellissimo commento Emma, ti ringrazio!

      Elimina
  2. Un breve racconto, un fotogramma di sogno... bellissimo! Ne aspetto altri!

    RispondiElimina
  3. La tua narrazione è talmente coinvolgente, da essermi immaginata tutta la scena!
    Bravissima Delia! Un bacio!😘
    Titty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In poche parole la descrizione di una vita... Grazie Titti!

      Elimina

© Arti noa • Theme by Maira G.