SLIDER

I miei piccoli fari

 Da quando ho iniziato ad essere Arti noa, i fari mi hanno sempre accompagnato. Il fascino che emanano è per me davvero forte, e anche se vivo in un luogo di mare, non sono mai riuscita a visitarne uno, ma ho solamente potuto vederli da vicino, esternamente.  Imponenti, solidi, dominano il mare in qualsiasi situazione. 
Spesso vedo le immagini sul web di fari posti lontani dalla terraferma aggrediti da onde altissime, spumose e loro non fanno una piega, fermamente ancorati e ben sopportando tale violenza del mare. Non sono così coraggiosa da voler essere presente al suo interno in questi momenti, ma è innegabile quanto sia spettacolare.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Ne ho realizzato diversi, e ho riscontrato che sono in tanti che, come me, li amano. I legni di riciclo utilizzati sono tutti diversi tra loro. 
Il primo faro che ho creato, bianco e rosso (lo vedete nel collage di apertura come primo a sinistra), è stato disegnato su un pezzo di tavola proveniente da un pallet che presentava un lato smussato e finiva leggermente affusolato. Successivamente i legni scelti hanno variato di misura e dimensione, spesso erano piccoli.
Ad alcuni fari ho affiancato la casina del guardiano, altra figura affascinante legata a loro a cui ho dedicato un piccolo racconto in un post precedente.

Bianchi e rossi, bianchi e neri, bianchi e azzurri... colori diversi e allegri, come anche il verde. Il colore spesso dipendeva dal momento, spesso dal colore della tavola, come nel caso dei fari grigi. 
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Tutti i fari delle foto sono stati adottati. Alcuni di loro sono stati scelti dai bambini, che ho notato essere grandi ammiratori dei miei lavori, e la cosa non può che farmi piacere. 

2 commenti

  1. Bonsoir Delia ,ils sont tous très beaux vos phares et en effet dans une chambre d'enfants je vois très bien cela ,les enfants sont attirés par les phares ,bien que . nous aussi ,.
    À la mer la nuit j'aime voir tourner leurs lampes .
    Belle soirée Delia .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Anche i loro colori vivi catturano il loro sguardo... Ciao Emma, grazie!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.