SLIDER

The Garden Shop



Anche il giardinaggio è una espressione creativa, ed è stata per me una forte passione fin da bambina, quando mamma metteva a disposizione dei piccoli vasi per farci mettere qualche talea e seguire la loro crescita.
Quattordici anni fa dal giardinare in terrazzo sono passata ad un giardino vero e proprio, ridotto in brutte condizioni perchè trascurato da tempo. L'ho riportato in vita dedicandoci anima e corpo (e non è un modo di dire, credetemi!), ed ora che il mio corpo ahimè si rifiuta di collaborare, sta tornando ad essere come quando lo avevo visto per la prima volta, con grande mia tristezza. 
Ma la passione rimane sempre e cerca di manifestarsi in ogni cosa che faccio, che sia leggere o parlare di verde, fermarmi ad ammirare i giardini altrui, acquistare o scambiare semi o talee. E ovviamente non poteva mancare l'espressione artistica di Arti noa, dove fiori e piante sono spesso protagonisti delle mie piccole tavole.

Recentemente mi è capitato di trovare su internet la foto di un piccolo negozio londinese che rispecchia quello che è sempre stato il mio sogno lavorativo: una fioreria! Questa immagine mi è rimasta talmente impressa da voler provare a disegnarla su uno dei miei pannelli in legno di riciclo. a modo mio ma intitolandolo esattamente come quella fioreria di Londra. 
Il mazzetto di lavande è frutto di una raccolta fatta ieri nel  mio giardino... la lavanda è uno dei miei fiori preferiti, selvatica quanto basta per esprimere la sua libertà ma elegante quando fiorisce. 
In questa foto c'è molto di me.

Pannello disponibile per l'adozione.

Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.