SLIDER

Hortensia, ovvero trine su legno


Ero indecisa se fare questo post prima di partire per Rollo (vedi Festa delle Erbe), ma non volevo lasciare il blog orfano del post dedicato ad una creazione che mi ha letteralmente conquistato, tanto da farmi decidere di tenerla per me.

Si chiama Hortensia, poichè il soggetto delle quattro maioliche in legno è lei, pianta dal fiore elegante e raffinato.
Ho disegnato altre volte l'ortensia, sui segnalibri per esempio. Mi piaceva il contrasto bianco dei fiori su sfondo scuro, quindi nelle maioliche ho ripreso un po' il tema usando però come sfondo due colori che formassero tra loro una perfetta combinazione, e ho scelto il malva e il lilla sfumati in modo diverso.
E il risultato mi ha entusiasmato!

Mi è capitato altre volte di affezionarmi ad una mia creazione, ma chi svolge un lavoro creativo non può farlo purtroppo, per vari motivi. Il primo è che bisognerebbe avere un mega spazio per poterle tenere tutte (e pochi lo hanno), poi come si fa a dire di no a chi se ne innamora come succede all'artista?
Ci deve essere una sorta di distacco emozionale tra la creazione e il creatore... comunque sia, esiste anche la motivazione che consiste nella divulgazione delle proprie opere (piccole o grandi che siano), che ci rende orgogliosi. Il fatto che vengano amati quanto li amiamo noi fino a desiderare di acquistarli è la più grande soddisfazione che si possa avere... almeno lo è per me.

Ritornando ad Hortensia, il soggetto è lo stesso ma viene rappresentato in quattro modi diversi, potete vederlo dalle foto...

Lo porterò con me a Rollo per esporlo senza però venderlo, magari qualcuna si innamorerà come me e vorrà chiedermi di rifarle per lei...


2 commenti

  1. Complimenti sono molto fini ed eleganti. Secondo me le dovrai "replicare" :-)
    Ciao Arianna by Foglie e fusa

    RispondiElimina
  2. Bonjour Delia ,attendez vous à des commandes des merveilles comme cela vont avoir des coups cœur à coup sure .
    Je comprends moi qu'il est difficile parfois de vendre son travail il faut le ressentir l'œuvre .
    Beau succès à vous .
    Bisous .
    Emmanuelle

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.