SLIDER

Mostre di primavera: Festa delle Erbe - Borgo di Rollo e i miei Legni floreali

Volevo realizzare delle maioliche in legno a tema floreale, dato che la prossima mostra a cui parteciperò a Rollo, la Festa delle Erbe, tratta proprio di piante, erbe e fiori in tutte le loro sfaccettature.
Ho già esperienza di questa mostra, che ha un'aria decisamente amichevole, tutti si conoscono e partecipano da anni e il Borgo di Rollo offre davvero una cornice stupenda a questa manifestazione. L'organizzazione è decisamente perfetta ed originale, e cambia di edizione in edizione temi, allestimenti ed introduce sempre dei nuovi espositori, confermando i molti aficionados.

Il mio entusiasmo quindi nel sapere che anche quest'anno potrò vivere quell'atmosfera così piacevole e familiare e che incontrerò vecchi e nuovi amici è alle stelle, come potrete immaginare...

Tornando ad Arti noa, sempre utilizzando i miei legni di riciclo ho ricavato sei quadrotti a cui ho voluto dare dei toni di colore "freschi", visto che ormai il caldo è arrivato e che comunque io adoro i verdi e gli azzurri in tutte le loro sfumature.
Ogni pezzo è imperfetto, cosa che ormai sapete e che mi contraddistingue, e lasciato rustico, quindi anche i colori sono dati per essere imperfetti e ricchi di varianti di colore.

Tema fiori... ma non fiori qualunque, bensì mezzo inventati, margherite che non sono margherite, mirto che non è mirto, forse solo le capsule dei papaveri e l'albero sono verosimili ma inseriti in un contesto geometrico che li schematizza.
Un unico pezzo non ha fiori, e altri due sono più semplici ed fatto appositamente per alleggerire l'intera composizione dei quadrotti.

Avevo sei pezzi, e sei pezzi giocano in armonia tra di loro scambiandosi di posto ma stando comunque legati tra loro, creati appositamente per non essere separati.
In queste foto io li ho mescolati fra loro, per darvi un'idea di come effettivamente sono perfetti in gruppo. Se li guardaste singolarmente perderebbero moltissimo del loro fascino...

Inizialmente pensavo di inserire un pannello che li racchiudesse tutti e farne una sorta di quadro, ma ieri, quando ho pubblicato la foto dei pezzi su Facebook sono stata travolta da una valanga di complimenti e di richieste, e la prima persona che mi ha detto di volerli adottare li vuole così, liberi in modo da decidere lei stessa la loro disposizione... spero che accantoni l'idea iniziale di separarli, ma secondo me vedendo le mie foto su questo post mi darà ragione.
Ed ora ho un piccolo grosso problema: cosa porterò a Rollo? Spero di avere il tempo per realizzarne degli altri... chissà! E comunque ho tanto altro, voi ormai lo sapete, sono piena di risorse!

Legni Floreali
Misure circa 9 x 9 cm.

Tutti i sei Legni floreali sono stati adottati, ma visto il loro successo li rifarò, anche su ordinazione.

Non saranno uguali, lo ribadisco ancora una volta, perchè ogni mia singola creazione è interamente realizzata a mano e come tale un pezzo unico.
.


2 commenti

  1. Bonjour Delia ,je l'attendais cet article et je ne suis pas déçu ,c'est tout à votre honneur de respecter le thème des herbes et fleurs .Vos verts et bleus sont juste ce qu'il faut et l'usure de vos pièces de bois sont parfaites .Marguerites et myrthes et capsules et l'arbre sortie de votre imagination des superbes pavés déco qu'il serait dommage de les séparés à la vente ,par trois c'est parfait .Je ne saurais vous dires mon coup de cœur pour un ,chaque dessin est d'une grande beauté c'est un travail remarquable de patience et d'imagination à centrer cela sur les pavés de bois.
    Félicitations Delia ,je vous souhaite un beau succès ,des belles rencontres d'amitié également .
    Merci du partage de vos travail .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Sono piaciuti davvero tantissimo, non posso che esserne felice! Un saluto, cara Emma!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.