SLIDER

Voci di mare

"...lui preferiva il dolce sciabordìo del mare sulle rocce del faro, lo cullava...". Questa frase fa parte del mio racconto legato ad un altro post dedicato ai fari e ai suoi guardiani (questo), e ho voluto riprenderla per inserirla in questa mia nuova creazione.

Partendo da un pezzo di legno simile in tutto e per tutto ad una casa rustica, con una parte spiovente piu scura ed un chiodo già inserito, ho cominciato a vederci un piccolo paesaggio, sulla scia di qualche immagine vista sul web.
A volte mi capita di cominciare dei lavori dipingendo già gli sfondi. In questo caso, anziché farne dei singoli pezzi, ne ho preso due da utilizzare, uno come base generale e l'altro come fosse un piccolo molo.
Non poteva mancare l'elemento che spesso rappresento nelle mie creazioni: un faro!
Un grosso e corto ramo con ancora dei piccoli pezzi di corteccia che sembrano proprio delle finestre e il muro delle scale di accesso si adatta benissimo allo scopo, neanche avessi voluto farlo apposta...!
I colori scelti sono molto tenui, dei verdeazzurri, un tocco di bianco e solo il rosso evidente del faro e di una bandierina per rendere vivo l'insieme.
Retro
Qualche particolare per rendere più "vero" il tutto: la base del faro coi sassolini, i chiodini per simulare una ringhiera, uno più grande per lampione e reggere le piccole bandierine, e una barchetta che il guardiano del faro usa per recarsi al lavoro...
Misure: 28 x 9,5 x 14h

Disponibile per l'adozione.

2 commenti

  1. Bonjour Delia ,vous avez créer une petite merveille ,le support la planche de bois la teinte de votre peinture est belle .La maison du gardien est un très jolie et de profil un très beau travail .Le morceaux de bois pour le phare était vraiment fait pour lui .Mignon le petit bateau .Tour les détails sont parfait .
    Un beau weekend Delia ,Félicitations pour votre. travail.
    La traduction est parfaite pour moi ,je ne sais si pour vous c'est de même ,c'est fourni par Google .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. È stato divertente realizzarlo, sembrava che i pezzi stessi mi suggerissero cosa fare... Grazie!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.