SLIDER

Dal mare...



E' piu forte di me, come un richiamo... anche se sono in vacanza la mia passione per i legni consunti mi prende e mi porta a cercarli lungo le spiagge, incurante della folla. E non sono rimasta delusa. La raccolta di quelli più particolari sono finiti dentro una scatola di legno che devo decorare, perfettamente allineati nonostante le loro piccole curve e le forme irregolari.
 L'uomo getta via, il mare leviga e addolcisce ciò che trova. Ho trovato un po' di tutto, dai rami spezzati  a piccole tavole, radici di canne con curiosi filamenti e "occhietti" che sembrano guardarmi... a volte anche con qualche chiodo, e qui ho rischiato di metterci il piede sopra. Portandolo via ho fatto un favore a tutti i bagnanti piccoli e grandi.
 Mettendoli tutti insieme, si notano con evidenza le loro differenze di forma e colore. Qualche macro permette di entrare quasi nelle loro fibre e cavità, individuandone asperità e conformazioni. Forse capirete perchè ne sono così affascinata...
E' un gioco per me disporli per bene e far sì che occupino il minor spazio possibile. E, quasi a farlo apposta, la scatola calza a pennello e tutti quanti i legni trovano la loro collocazione. 
 Le scatole sono la passione dei gatti, e  Leona non poteva sottrarsi alla curiosità... mentre scattavo le foto, lei ne ha occupato un angolo dopo aver annusato per bene i legni.
Sto pian piano riprendendo il ritmo e rientrando nel mondo Arti noa... e anche questa estate mi ha fornito la materia fondamentale per le mie prossime creazioni.

2 commenti

  1. Bonjour Delia .Que vos photos sont belles en macro ,des trésors pour vos travaux .Erodé par le temps les couleurs sont superbe ainsi que l'usure du temps ,un mystère leurs provenances .Sur la troisième photos moi je vois une grenouille .....(sourire )
    Des caisses à vin pour mettre vos trésors qui un jour seras une œuvre suivant votre inspiration ,prendre son temps Delia à la sortie des vacances comme si elles ce prolongeais un peu .
    Elle est belle la patte de Lena qui veut prendre possession de votre caisse .
    Je vous souhaite cette rentrée tout en douceur et de garder le plus longtemps possible le bénéfice de vos vacances .
    Amitié .Bisous .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Emma, tu hai una sensibilità unica... Riesci a capirmi e ad andare oltre, grazie!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.