SLIDER

Arti carte: delicatezze su carta

 Ho una vera predilezione per i colori freddi da sempre. Li trovo rilassanti, e in natura è rilassante anche ciò che li rappresenta: natura, boschi, cielo, mare...
Va da se' che anche in queste Arti carte abbia utilizzato varie sfumature di verdi e azzurri deviando verso il giallo senape. Li ho messi insieme per farveli vedere perchè accomunati dagli stessi colori, interpretati però in modi diversi.

 La Lunaria, pianta affascinante... l'ho già riprodotta (vedi qui in questo post) utilizzando della carta. Stavolta invece l'ho dipinta, in un semi acquerello, con pochi tratti dolci con uno sfondo importante che la fa risaltare. L'ho intitolato "Trasparenze", per la sua caratteristica capsula madreperlacea che lascia intravedere i suoi semi scuri.
 Ho intitolato questo acquerello "Sento il suono della natura..." perchè i fiori e le piante per me sono l'espressione di questo bel mondo, rappresentato nel mio giardino come una vera e propria immersione e sulla carta da fiori veri o immaginari.
 "Lo stagno delle libellule" ha colori... da stagno, con tanta vita intorno. Mi sono immaginata come fossi un suo piccolo abitante, seduto placidamente su una riva mentre osserva quella opposta...
In realtà queste tre creazioni le ho realizzate tempo fa, ma non so come mai non avevo ancora dedicato loro un post qui sul blog. Ed era davvero un peccato, anche perchè ne farò altri ma loro, essendo i primi, dovevano avere il posto d'onore... ne ho altri tre che però in un modo o nell'altro son gia stati pubblicati, forse in qualche particolare.

Arti carte Lunaria, "Sento il suono della natura", "Lo stagno delle Libellule"

Misure:   20 x 14,5 cm

Disponibili per l'adozione.

2 commenti

  1. Bonjour Delia .Vous avez bien fait de leurs consacrés un article sur " J'entends le bruit de la nature " j'aime le titre choisis et cette transparence et la couleur est parfaite ,de la finesse dans vos dessins ,la lunaire se prête bien au jeu de votre imagination .
    Votre étang des libellules est un condenser de fleurs imaginaires ou réels .
    Un plaisir de découvrir vos cartes .Félicitations pour votre travail .Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti emozionino, Emma... Un saluto! :-)

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.