SLIDER

Biloba

Un albero particolare, il Gimko Biloba. Le sue foglie sembrano tanti ventagli,  e in autunno si colorano di un giallo intenso prima di cadere e formare sulla strada un tappeto colorato.
In città ce n'è un viale, e io faccio in modo di passarci spesso in questa stagione. A volte raccolgo pure le foglie, e penso che lo farò pure quest'anno, magari le utilizzerò per accompagnare le mie creazioni...
Data la loro forma curiosa, ho voluto dare la mia interpretazione di Biloba, colorando le foglie di toni azzurri e inserendo altri elementi seguendo la mia fantasia. Una fila di piccoli uccelli e fiori stilizzati nella parte centrale, e foglie grigie e nere dalla forma classica che danno contrasto.
Stavolta ho voluto usare esclusivamente dei pennarelli a punta sottile per creare bene le venature delle foglie ed eliminando le sfumature per dare all'insieme un tocco deciso. Solo le foglie in basso sono dipinte. Il pannello di riciclo è un pezzo di perlina che ormai conoscete già perchè abbondantemente utilizzato (ne ho tantissimi!).

Ad accompagnare Biloba un quaderno con scritte d'altri tempi dalla copertina nera e dei fiori essiccati naturalmente, rosa ed ortensia...
Biloba verrà con me alla manifestazione Orti, Arti e Giardini 3° Edizione che si svolgerà a Cagliari nel Parco della Musica i giorni 14 e 15 Ottobre prossimi.

Biloba

Misure:    27 x 14 cm

1 commento

  1. Bonjour Delia .Un joli travail que cette planche et un joli dégradé de bleu .J'aime cette rangée d'oiseaux et de fleurs superbe idée .Les feuilles gris et noir donne à ce tableau est un plus qui relève votre dessin .Une jolie présentation fait que ce tableau est un beau coup de cœur .Vous avez une jolie écriture ..

    Bienheureux les futurs propriétaires .
    Félicitations Delia
    Amitié .Emmanuelle

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.