SLIDER

Circus

Ogni tanto mi capitano delle stranezze. Come in questo periodo, che faccio tanti sogni ricordandoli vividamente il giorno dopo, quasi tutti inquietanti, devo dire... tranne uno.
Ho sognato che lavoravo ad una mia creazione nuova, con molto impegno. Avete presente quelle scene di film dove il protagonista mette in opera qualcosa e le scene si susseguono spasmodicamente una dietro l'altra? Ecco, il mio sogno si svolgeva così, tra ritagli di stoffa, colori e mani che si muovevano con fretta ma sicure.

Nella realtà questo non avviene, anzi il ritmo lento mi permette di pensare strada facendo, di cercare e scegliere colori, forme e materiali più adatti a ciò che ho in mente, che a dire il vero è solo un'idea abbozzata che via via prende forma.
Circus nasce così, da un sogno vivido riportato nella vita reale, col rosso che predomina sullo sfondo bianco della tavola... colore che non uso praticamente mai. E il circo mi affascina relativamente, solo per quanto riguarda le capacità umane di librarsi nell'aria come fanno i trapezisti, di gestire alla perfezione la manualità come fanno i giocolieri... ma mi ha sempre suscitato inquietudine.
Il mio primo spettacolo circense l'ho visto, proprio per questo motivo, solo in terza media, spinta più che altro dalla curiosità di vedere dal vero e vincere la sensazione un po' sgradevole che provavo, che è stata confermata a metà.
Circus è stato realizzato utilizzando ritagli di stoffe varie, legno e filo di ferro esattamente come l'ho sognato. Una tenda un po' sghemba ma con un ingresso invitante, bandiere colorate e una scritta centrale...

Circus

Misure: 31 x 14 cm

Disponibile per l'adozione



4 commenti

  1. Bonjour Delia ,Quelle surprise votre création ,tissus ,calligraphie ,le fond en blanc une premières car jr n'ai pas vu d'autres de vos créations avec un fond blanc .Le chapiteau est très joli et l'entrée est de bon gout car souvent ils sont un peu dans ce style là .Tiens surprise le mot "Bienvenue " en français .....
    J'aime les petits clous dorés qui entoure votre fil de fer .C'est une très joli création que je découvre dans un tout autre style de vos habitudes .
    Le cirque je n'ai pas été dans mon enfance mais accompagner mes enfants dans leurs enfances oui ,un monde d'émerveillement pour eux et pour moi la peur de voir des chutes .
    Félicitations Delia je vois très bien cela dans une chambre d'enfants je souhaite qu'elle y soit .
    Belle journée Delia
    Emmanuelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emma, a volte mi spaventi per come analizzi perfettamente le mie creazioni...! È vero, potrebbe essere adatta ad una camera per bimbi, a chi piace il circo :-)

      Elimina
  2. Les créateurs c'est cela ,un jour une œuvre sort le pourquoi et comment reste un mystère .
    Tout les enfants aiment le cirque je crois ,parfois un peut de peur au début ensuite ils sont ravis .
    Amitié

    RispondiElimina
  3. In questo è la sua bellezza, la sorpresa... :-)

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.