SLIDER

Gatti e lune

Quando si avvicinano le date degli eventi, sono sempre indecisa se rendere pubbliche le mie nuove creazioni.  Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma la loro produzione, non essendo in serie, è alquanto contenuta e non ripetibile in maniera identica. 

Voi direte: se le crei perchè vengano adottate, cosa cambia? Cambia eccome...! Nel momento in cui pubblico capita che qualcuno se ne innamori e me la chieda. Ma poi, che cosa posso esporre alla manifestazione in arrivo? A volte si può avere sufficiente fantasia e tempo per "sostituire" il pezzo mancante, ma non sempre è possibile... quindi che fare? Dire si o dire no?

E' un dilemma a cui non ho dato ancora risposta... l'unica soluzione temporanea che mi è venuta in mente è rallentare il ritmo delle pubblicazioni e scrivere, come in questo caso, che per il momento non è adottabile perchè oggetto da presentare ad un evento. Lo so, è piuttosto antipatico, è una forzatura che sono costretta a fare, ma... c'è sempre la possibilità che rimanga invenduta alla manifestazione e quindi potrà essere messa a disposizione sul web. 

Fatta questa lunga premessa, vi presento Cat, ovvero "I gatti cercano la notte...". So che, come me, tantissime persone adorano i gatti. Li disegno spesso perchè, avendo due gatti in casa, li ho sempre sotto il naso a curiosare o a dormicchiare anche mentre lavoro. 

I gatti e la luna sono un classico. Mentre disegnavo, la luna sembrava proprio una grande C, proprio come l'iniziale di Cat. Allora ho aggiunto le due lettere mancanti che completano in maniera simpatica questa maiolica in legno. 

In realtà questa piccola cementina l'ho "rubata" ad un gruppo di nove che hanno per tema proprio i nostri amati gatti, ma mi sembrava perfetta per essere posizionata individualmente su un pannello turchese (sempre questo colore, ancora residuo di pittura!). L'ho poi arricchita con una frase scritta ad arco per ingentilire l'insieme, così come il particolare gancio in filo di ferro sottile a spirale. 
 Il piccolo pannello, un compensato con tracce di vissuto, è sempre di legno di riciclo, trovato in spiaggia dopo una grossa mareggiata che mi ha regalato tanti altri tesori utili ad Arti noa.

Così come ho scritto all'inizio, purtroppo per ora non è adottabile perchè lo porterò con me ad Orti, Arti e Giardini il 14 e 15 ottobre a Cagliari - Parco della Musica, con la promessa che, se nessuna gattara si innamorerà di lui tornerà ad essere disponibile qui per voi che mi leggete. 

Cat - I gatti cercano la notte...

Misure:  cm 14 x 20 (compreso il gancio a spirale)

Adottato

2 commenti

  1. Bonjour Delia .Est ce la venue de votre nouveau petit chat dan votre foyer que l'inspiration est venue je crois pour ma part .
    Il est très beau ce petit panneau et des commandes suivront je pense car beaucoup sont amoureux des chats .
    Ils aiment la nuit et celui là rêve devant l'infini .
    Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Non sbagli, Emma...Petra potrebbe aver influito :-) durante l'ultimo evento a cui ho partecipato Cat è stato adottato, e ne sono felice!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.