SLIDER

Anteprime d'autunno


E' venerdi, giorno precedente ad una manifestazione.
In genere non dipingo mai il giorno prima di un evento, riordino il mio spazio-laboratorio e anche le idee. Preparo le borse cercando di non dimenticare nulla, e ogni tanto aggiungo qualcosa.
Oggi ho trovato un po' di tempo per fare un post di anteprima, anche se me ne sta rubando più di quanto avevo previsto, più che altro per il lavoro di ricerca e di preparazione delle foto.

I miei ultimi lavori li ho voluti incentrare su frutta e ortaggi, ma anche sulle bacche di rosa. I frutti cioè dell'autunno, stagione da me molto gradita perchè mite, colorata e dolce.

I collage e le foto non sono venuti benissimo (ogni volta litigo coi programmi di correzione delle foto) ma spero di potervi dare un'idea generale di ciò che ho dipinto e preparato in questi giorni.
Farveli vedere tutti nei particolari era praticamente impossibile, mi ci sarebbero volute ore ed ore con un post lunghissimo e noioso. Ho preferito invece unirli insieme in un collage, che comunque dà l'idea della gioia che mi ha dato nel dipingerli, perchè i loro colori sono intensi e caldi.
Strano, vero? Generalmente uso i toni freddi dell'azzurro e verde, eppure sentivo il bisogno di "scaldarmi" e acchiappare l'aria autunnale che sto respirando. Probabilmente è complice anche il viaggio ricco di emozioni che ho fatto...
In questo ultimo collage ho voluto riunire le altre mie creazioni diversificate nei temi e nei materiali. Sono presenti infatti legno, carta e filo di ferro in un mélange curioso ed intrigante.

Avranno, dopo questo weekend, un loro post dedicato, soprattutto i piccoli Taccuini da borsetta che ho voluto intitolare Bacchedirosa, che io adoro. So che si chiamano cinorrodi, ma a me questa parola non piace molto, non la trovo poetica quanto dire bacche di rosa.
Credetemi, sono elegantissimi... li ho disegnati cercando di dar loro un aspetto il più leggero possibile.

Alcuni taccuini hanno gli ortaggi, e io, ve lo confesso, mi sono tenuta Le cipolle. Non so se le donne troveranno il coraggio di avere delle cipolle in borsa... io si! Ne ho preparato solo tre perchè avevo finito i taccuini...

Vi ricordo che mi troverete sabato 14 e domenica 15 ottobre presso il Parco della Musica a Cagliari, all'evento Orti, Arti e Giardini organizzato dallo Slow Food di Cagliari. A domani!




Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.