SLIDER

Horticola e primo evento autunnale: Orti, Arti e Giardini

Questo è un periodo un po' concitato per me, perchè la mia prima partecipazione autunnale quasi coincide col mio viaggio fatto i primi di ottobre in Toscana che assolutamente non ho voluto rinviare.

Ho riempito occhi, cuore e anima di colori, natura, ma soprattutto di storia.
Non voglio annoiarvi con descrizioni particolareggiate, ma vi posto una sola foto di una sala del Museo Opera del Duomo di Orvieto, la Libreria Albèri che mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta. Un bianco e nero sapientemente e geometricamente rappresentato alla perfezione, pareti affrescate con maestria da Luca Signorelli e allievi nel 1500 circa.

                                                           *^*^*^*^*^*^*^*^*
In occasione della manifestazione Orti, Arti e Giardini che si svolgerà nei giorni 14 e 15 ottobre a Cagliari, sto realizzando vari lavori, alcuni riprendono in chiave diversa temi già affrontati, come questo Horticola.

L'orto è un argomento che verrà trattato nel corso dell'evento sotto vari aspetti. Io ho voluto dire la mia dal mio punto di vista, dipingendo (per il momento) carote, cipolle e aglio usando colori intensi.
Penso che siano molto adatti in una cucina, dato l'argomento... avevo già realizzato delle creazioni con ortaggi, e sono stati adottati tutti.  Di una di loro ve ne parlo qui
Ovviamente non sarà l'unico pannello dedicato all'orto... ma per vedere gli altri mi sa tanto che dovrete fare una passeggiata fino al Parco della Musica a Cagliari.

Leona curiosa ha voluto starmi vicino durante gli scatti, e ho faticato un po' per farle togliere le zampotte dal pannello...

Horticola

Misure:  7 x 23,5 cm

Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.