SLIDER

Come musica

All'inizio erano poche, pochissime note quasi impercettibili, che tenevo strette intorno a me. Son sempre stata molto, troppo legata ai profumi del passato, fatti di ore trascorse ad imparare con mia madre tutti o quasi i segreti di quelli che venivano considerati "passatempi da donne".
Quell'insegnamento io l'ho assimilato ed elaborato, crescendo con l'idea e la mania del fai da te liberando l'espressione creativa dentro di me.
Aumentava sempre di più in me l'interesse per l'antico ed il recupero, così eccomi andare ai mercatini domenicali dove si trovava un po' di tutto, e la curiosità mi faceva immaginare la storia dietro quegli oggetti.
Col giardinaggio ed il blog Furighedda Gardening le note hanno cominciato ad moltiplicarsi fino a diventare quasi assordanti dentro di me... la mente, gli occhi e le mani hanno cominciato all'unisono ad esprimersi liberamente, idee danzanti fiorivano nelle aiuole dando vita ai miei nuovi "passatempi".
Fra gli spazi verdi spuntano i frutti delle idee condivise col compagno della mia vita: obelischi, segnavento, panchine in legno.

Il legno... scopro questo meraviglioso materiale sotto ogni forma, quella naturale e quella manipolata dall'uomo, e lo sento come vivo, comincio ad intuire l'importanza che avrebbe avuto per me. E non sarà l'unico elemento a far parte del mio nuovo futuro.
E finalmente arriva il canto... la mia vera essenza, dirompente come un fiume in piena. Non avrei mai creduto potesse esserci dentro di me, non con questa forza. E Arti noa ha vita così, quasi per gioco. L'idea di mettermi alla prova era nell'aria da un po', ed ora è finalmente supportata da ciò che poi ho scoperto di avere: tanta determinazione.

Questa musica, le mie emozioni si riversano nelle mie creazioni sotto forma di tenui colori, di parole leggere e soggetti naturali. 
Ma non ci si può fermare... ciò che creo ha bisogno anche di una voce. Così nasce il blog di Arti noa, una raccolta delle mie creazioni, di racconti, sogni, note che sanno di mare, di natura, di infanzia... unitevi alla melodia, insieme a me.


4 commenti

  1. Bonjour Delia je refais un essai et là tiens ,je vous disais qu'après avoir lu votre article je trouve votre maman et votre compagnon vous ont guider pour devenir ce que vous êtes une personne sensible et cette quête de création est pour vous l'aboutissement de tout cela ,vous pouvez a travers exprimer tout ce que vous ressentez et là c'est un pur bonheur de pouvoir extérioriser les sentiments sous toutes les formes .

    qvqos œuvres arrivent dans nos foyers et c'est avec joie que le main mes pensées sont vers vous dans la salle de bain ici ailleurs chez d'autres .
    Félicitations à vous Delia vous êtes une belle personne continuer à nous enchanter .
    Je vous offre mon amitié virtuel en échange de vos articles .
    Bien à vous Emmanuelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io scriverò per te, e pure di te, Emma... Arti noa è costruito anche sulle nostre storie intrecciate, incontri di sentimenti ed emozioni... grazie!

      Elimina
  2. Che bello Delia vederti spiccare il volo con questo tuo blog personale! Sono certa che saprai incantarci con le tue creazioni.. aspetto di leggere i prossimi articoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riuscirò a seguire tutto? Siii, credo fermamente in questa mia nuova vita, e ringrazio te e tutti coloro che hanno creduto, credono e crederanno in me!

      Elimina

© Arti noa • Theme by Maira G.