SLIDER

Incontri

 Due donne sui sessant'anni si avvicinano e parlottano fra loro. Sono interessate al piccolo angolo che ho destinato al Natale, e una di loro prende la mia tavola dipinta con piccoli alberi tra le mani. In inglese mi dice che le piace, e io stentatamente le do' indicazioni su come poteva darle una collocazione in casa. Ma lei aveva già idea di dove metterla, e abbiamo cominciato una buffa conversazione fatta di gestualità e sorrisi di incoraggiamento. Non ha avuto dubbi: era suo. Poi insieme all'amica mi chiede, guardando i decori appesi nel piccolo albero di legno come mai così poco Natale nel banco. Da loro, in Germania (si, perchè poi ho scoperto che in realtà erano tedesche) al Natale ci pensano già da un po', ma da noi in Sardegna sembra ancora così lontano... It's coming soon, mi dice, e io sorrido alla simpatica donna. Con la tavola e qualche decoro continuano la visita alla mostra, e prima di andar via tornano da me per farmi vedere ciò che avevano acquistato... e io non so nemmeno i loro nomi.

                                                                 ^.^.^.^.^.^.^.^.^.

Proprio quando non te lo aspetti, arriva qualcuno che ha il feeling giusto per entrare in sintonia... Giovanna e la sua amica Silvia si avvicinano al banco, e mentre osservano i miei lavori capisco che Giovanna ha avuto un colpo di fulmine: le piace tutto! Lei si definisce una strega, e io ne avevo giusto dipinto due... e la piccola tavola Home insieme ad una mini streghetta sono andate via con lei.

Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.