SLIDER

Legno e stoffa

La mia casa è sempre stata piena di stoffe. Mia madre era sarta, ed aveva l'abitudine di conservare i ritagli delle stoffe con cui realizzava i vestiti a me e alle mie sorelle arrotolandoli, chiudendoli con un fiocco e mettendoli da parte in un'anta del suo armadio. Noi bambine realizzavamo con quelli i vestitini per le nostre bambole, quanto divertimento! Così anch'io ho conservato questa abitudine, ritrovandomi scatole piene di colore e di ricordi e non sapere come utilizzare questi scampoli, a volte davvero minuscoli. 
Ora che creo ho trovato il modo per utilizzarli, almeno una parte di essi. L'unione con il legno trovo che sia perfetto, ma bisogna sapere scegliere con attenzione le stoffe avendo bene in mente ciò che si vuole realizzare. All'inizio ero un po' incerta, ma ora ci sto prendendo davvero gusto e le creazioni nascono fluide, come seguendo un percorso già segnato.
La prima creazione col connubio legno-stoffa è nella foto di apertura... ricorda un po' i fazzoletti di un tempo, uno di quelli che mio padre teneva nel taschino della sua giacca, ormai caduti in disuso. A ruota segue il pannello più piccolo e simile nei colori e nelle stoffe.
Il terzo è quello a tema mare, toni intensi eppure così gentili...
Ovvio che il tema verde non poteva mancare: due alberi in una tavola lunga e stretta, ed un astratto dai toni autunnali.
Sperimentare è sempre molto avvincente, cosa nascerà di nuovo tra questi due materiali? Tutto è possibile...

                                         ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
Questi lavori e ovviamente tutto ciò che creo e creerò verranno con me all'Exma di via San Lucifero a Cagliari i giorni 8 e 11 dicembre, e successivamente al Creative Corner Market - Christmas Edition nei giorni dal 17 al 23 dicembre, in Piazzetta Dettori.

Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.