SLIDER

Voli in bianco e nero

Questo tipo di creazione mi ha intrigato talmente tanto che l'ho riprodotto varie volte, ma mai identico. Già il supporto non può essere ripetuto, e poi a me piace variare per poter vedere diversi risultati.
 L'uccellino che apre il post è su una tavola di legno lasciata completamente grezza, col suo colore originale un po' scuro. Io l'ho solo leggermente sbiancata per darle qualche effetto in più. Il disegno poi è nato lì per lì, sia foglie che l'uccellino, che a me piace disegnare un po' cicciotto. Ho voluto vestirlo a festa, ma usando solo due colori: il bianco e il nero.
Simile alla prima, le variazioni sul tema riguardano la forma della tavola, lunga e stretta, il colore dello sfondo (un azzurro tenuissimo) e la specularità dell'uccellino, disegnato col becco verso sinistra.. Il risultato finale è molto delicato rispetto a quello precedente, che è molto più rustico.
La terza tavola assomiglia come supporto alla seconda, ma il soggetto è cambiato: sfondo grigio, sempre un uccello ma in volo, una gabbia aperta e qualche foglia di contorno... rappresenta la libertà.
Tutti i chiodi nelle ultime due tavole erano già presenti, io li ho solo leggermente piegati per poterli usare a mo' di appendino.

La prima tavola rustica è stata adottata, le altre aspettano...

Parteciperò a Cagliari all'evento Corner Market - Christmas Edition organizzato all'Ex Artistico, dal 17 al 23 dicembre prossimi, a presto!

6 commenti

  1. Questi uccellini porteranno un senso di leggerezza nelle case dove andranno a fare il nido! Molto delicati.. Come ben sai, mi piacciono i voli!

    RispondiElimina
  2. Bonsoir Delia cette page ce soir ne veux pas ce traduire ,mais je vous mets un petit mot pour vous dire que c'est juste parfait le choix du bois en naturel passe très bien je trouve avec les oiseaux ,la un et la trois pour moi la deux pour celles qui aiment la douceur du bleu (sourire ) .
    Très belle soirée Delia .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  3. Sei proprio una artista , bravissima !

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.