SLIDER

Sea life, vita di mare

Ogni estate da bambini si stava al mare, tre bei mesi di piedi nudi, di giochi, di bagni e di tuffi. Di bagni... diciamo un unico, infinito bagno! Si usciva solo quando i denti battevano troppo per il freddo.
C'erano solo due cose che potevano tenere noi bambini lontani dall'acqua, ed erano le aragne (o tracine, cioè dei pesci con spine velenose sul dorso, se ci finivi coi piedi sopra erano davvero dolori!) e le meduse, dalla presenza subdola e dai tentacoli urticanti.
Si sapeva della presenza di queste ultime quando sentivamo qualcuno uscire urlando dal mare e cercare di correre ai ripari lenendo il bruciore in mille modi più o meno casalinghi. Ricordo una volta che una vicina era corsa disperata come una matta dalla madre: una medusa le era entrata dentro il costume intero e lì era rimasta! C'era voluto del tempo per toglierle tutti i tentacoli e qualche giorno per riprendersi dal bruciore, credo sia rimasta traumatizzata...

Eppure, nonostante sappia quanto possano essere pericolose per noi, io amo le meduse, amo il loro morbido fluttuare come fosse una danza, come ballerine in abito di scena, e i loro colori intensi misti all'evanescenza e trasparenza.
Le avevo già disegnate in piccoli legni rettangolari, ma volevo provare a realizzarle in tridimensionale cercando di riprodurre le loro eleganti e morbide movenze.  Questo è il risultato... sempre usando materiali di riciclo.
Sea life è stato adottato. 

2 commenti

  1. Bonjour Delia les méduses à la mer du Nord chez moi sont très présentes également leurs piqures en effet est douloureuses j'en ai des souvenirs ,.Oh le pauvre monsieur de quoi être traumatiser à vie .
    Voilà une splendeur sortie de votre imagination le bois est splendide et le choix des récupérations des tissus et rubans déchiqueter font merveilles .
    Que dire Delia vous êtes dans une phase de créations toutes plus belles les unes que les autres mais chaque œuvre est unique avec un coup de cœur pour un détails .
    Félicitations à vous Délia .
    Bisous d'amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Forse è l'arrivo della bella stagione che mi ispira e che mi invoglia... Grazie, cara Emma!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.