SLIDER

Arti carte - biglietti beneauguranti





In vista della mia prossima partecipazione ad Ortocolto in quel di Busseto che, essendo un po' lontano mi vedrà prendere un aereo, si presenta il dilemma di cosa far stare dentro una valigia... la scelta mica è facile, sapete? Essendoci un limite di peso (e, aggiungo io, di volumi) devo fare una selezione dei lavori da portare.
La carta, come già detto, mi aiuta molto in questo senso. I quadernini sono già inscatolati, ma l'idea che tutti mi chiedevano di realizzare sembrava ancora in alto mare.
Spesso mi capita di avere apparentemente tante idee messe alla rinfusa che poi un magico giorno si trasformano in quella che è poi l'idea finale. E' successo anche ai biglietti beneauguranti, realizzati in cartoncino craft e avorio (per ora in avorio ho realizzato solo quello in foto, gli altri sono pronti per essere decorati) e dipinti a mano.
 Ma per me non era sufficiente, volevo che "parlassero"... uso molto le parole nelle mie creazioni, mi piace che chi le osserva capti in quello che scrivo un loro ricordo, una sensazione, una emozione.
Una frase, magari non proprio precisa grammaticalmente ma sufficiente per scaturire un'onda emozionale...
Vi chiederete come mai li ho chiamati "biglietti beneauguranti" anziché in modo classico "biglietti di Auguri"?

Perchè i miei biglietti possono essere regalati anche semplicemente per un incoraggiamento, un pensiero dedicato senza alcuna ricorrenza, un ricordo regalato per una condivisione passata, una ispirazione del momento... insomma, il mio vuole essere un invito allo scrivere e pensare, sulla scia di ciò che è rappresentato sul biglietto.

Tanto spazio dove poterlo fare, non una scritta con un augurio stereotipato... libertà assoluta insomma.

I biglietti beneauguranti sono tutti adottabili, misurano approssimativamente 7 x 14 cm e li porterò con me ad Ortocolto i prossimi 20 e 21 Maggio a Villa Pallavicino - Busseto.

2 commenti

  1. Bonsoir Delia ,un avantage pour le transport en avion vos carnets cela ne prends pas beaucoup de place .Vous avez fait un beau travail j'arrive à traduire vos phrases sur vos cartes et elles ont un sens avec le dessin tout en finesse .
    Je vous souhaite un beau succès ,pas trop de stress avant le départ ,des belles rencontres et beaucoup d'amitié non virtuels celles là .
    Bisous Delia .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Terrò stretto stretto questo tuo augurio cara Emma, e spero un giorno di poterti incontrare...

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.