SLIDER

Buone vacanze!


In questo periodo di grande caldo non ho lavorato molto, era quasi impossibile creare in modo rilassato.
Non so se ve l'ho mai detto, ma io ho due figli, di cui uno universitario. Fa qualche viaggio ogni tanto, e come mamma, per quanto sia felice che lui esca dal nido non posso non essere un po' in apprensione, soprattutto in questi ultimi mesi di attentati e situazioni delicate, politicamente parlando.

Tutta questa premessa per dirvi cosa mi ha ispirato questa mia creazione, Esci e vola...!.
Mentre sceglievo i pezzi, mio figlio si accingeva a fare gli ultimi preparativi prima di prendere il volo che lo avrebbe portato in Lettonia.
Ero ovviamente un po' in ansia, e per distrarmi, nel frattempo lavoravo... e, senza esserne cosciente, elaboravo pensando che ormai era un uomo con la sua indipendenza, che con lui avevo fatto un buon lavoro... insomma, tutti i pensieri che fa una madre.

E intanto nasceva una casa, con una porta aperta su una spiaggia di sabbia e rocce. Sopra il tetto un gabbiano in osservazione, forse per riposarsi, forse per scegliere una nuova méta. L'altro gabbiano invece vola sopra la casa, non si sa se voglia fermarsi o se aspetta che il suo amico lo segua...

La porta non l'ho fatta aperta per caso. Simboleggia, così come il titolo, l'uscita dal luogo familiare e caro per andare verso nuovi luoghi, per crescere e aprirsi al mondo... esattamente come stava facendo mio figlio.

La casa è un cubo rotto di pallet che ne aveva le sembianze, e il chiodo superiore era già presente. Io ho aggiunto il chiodo laterale come supporto per il secondo gabbiano, fissato col filo di ferro.
La spiaggia col mare (abbiate pazienza, ce l'ho sempre in mente!), lasciatemelo dire, io la adoro! Rocce e sabbia, e la spuma delle onde...Credo diano entrambi l'idea di essere quasi lì, presenti, come in miniatura... una sensazione che mi piace tanto da sempre.
La base, sempre in legno di riciclo, presentava un angolo mozzo, probabilmente c'era un nodo. Appena l'ho visto mi ha dato subito l'impressione di un'onda... forse è per questo che poi è diventato il mare davanti ad una spiaggia, una casa con un gatto sull'uscio... e dei gabbiani in volo.

Con Esci e vola...! vi auguro di trascorrere dei giorni lieti di vacanze, in cui potrete rigenerarvi, buttare via pensieri e preoccupazioni e tornare positivi.... buone vacanze!
                                                           -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Esci e vola...!

misure  16 x 11,5 x 14 h

Adottato


2 commenti

  1. Bonjour Delia .Je ne sais quel âge ont vos enfants mais c'est l'âge de leur envol vers d'autres lieux que la cellule familial ,un bien beau voyage que la Lettonie et une maman inquiète et oui nous le sommes avec nos enfants à l'heure ou ils quittent le nid .
    Une belle inspiration que ce départ pour votre création ,la porte ouverte est aussi pour son retour quand il reviendras .
    Vo inspirations c'est la mer ,les rochers ,les mouettes l'endroit ou c'est votre vie ,ici vos inspirations serais tout autres ,la campagne ,la rivière ......et tout ce qui s'en suit ,deux monde bien différent et tout aussi beau .
    Les vacances pour moi c'est octobre Antibes ,m
    erci pour vos vœux de bonnes vacances à nous lectrices et je vous souhaite un peu de vacances là c'est une autre histoire .....
    Joli vos photos
    Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io faró le vacanze a fine settembre, quando il fresco la renderà più godibile... Un bacio e grazie per il tuo commento prezioso, Emma!

      Elimina

© Arti noa • Theme by Maira G.