SLIDER

Prima di Arti noa - scatola per i semi


Ho sempre amato armeggiare tra pennelli, colori e colla. Ogni occasione era buona per inventare e realizzare, e la scatola di cui vi vorrei raccontare è nata qualche anno fa per un'esigenza puramente giardinicola: doveva contenere i semi che sarebbero serviti ad abbellire il mio giardino ancora giovane.
In realtà la scatola è stata realizzata interamente ed egregiamente da mio marito, anche lui bricoleur (davvero molto bravo) che mi segue nei miei progetti. Diciamo che il merito è praticamente quasi tutto suo, io ho solo dato il tocco finale.

Dalla forma che ricorda molto le vecchie valigie in cartone, con rinforzi metallici su tutti gli spigoli, una volta finita era arrivato il mio turno di personalizzarla. In quel periodo mi dilettavo con il decoupage, quindi con disegni a tema ho cominciato a decorarla... il risultato mi piace tuttora, col suo aspetto un po' invecchiato.

Non osavo ancora provare a disegnare da me, e il decoupage allora era il modo in cui mi dilettavo "artisticamente". Altri lavori sono presenti nella casa di campagna, che le danno un aria rustica e country... magari in un altro post ve li farò vedere.

Ora come ora mi rendo conto che il decoupage esprimeva solo una mia parte creativa, essendo i disegni già pronti e non lasciandomi molte possibilità di variazione. Ma la scatola per me rimane sempre un lavoro creato con amore, a quattro mani e a cui sarò sempre legata...

Di questa scatola di semi avevo già parlato sul Furighedda Gardening in un post a lei dedicato.

Non disponibile per l'adozione.









Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.