SLIDER

Chioc-ciola


Il mio nome è Chioc-ciola. Sono nata con tanta fatica tempo fa, ricavata da un pezzo di vecchio compensato insieme ad un uccellino. Sono stata disegnata da entrambi i lati, col sorriso e con gli occhi sognanti, di un azzurro cielo e tanti piccoli fiori.

Ma ahimè, l'uccellino aveva richiesto molto impegno da parte della mia creatrice, quindi sono stata accantonata. Ero comunque sempre nei suoi pensieri, sapevo che voleva decidere per me una vita allegra, per cui non mi preoccupavo di stare dentro una scatola ad aspettare. Intanto la vedevo lavorare, e nascevano barche, case, fiori e foglie, addirittura ortaggi...!

Poi è arrivato il mio turno... finalmente l'idea che aveva in mente si era concretizzata e sono di nuovo finita nelle sue laboriose mani.
A farmi compagnia c'è un grosso pezzo di corteccia solida, del cartoncino e del filo di ferro. A vedere i miei compagni di avventura non avevo idea di cosa le passasse per la testa,  finchè non le ho visto allargare il solco preesistente nella corteccia... ecco, io sarei stata lì, al centro!

Ma lei voleva stessi nell'ambiente dove nella realtà io vivo, in campagna.
Dal cartoncino zac zac! due belle margherite bianche fanno la loro comparsa, insieme ad un folto ciuffo di foglie. Foglie che mi sono state messe vicino per potermi nascondere oppure fare capolino...

I fiori invece mi stanno a fianco, per avere sempre la primavera a rallegrare le mie giornate, sostenute da sottili pezzetti di filo di ferro con ricciolo. I miei due cornini sono anch'essi di fildiferro.
Ed eccomi qua, a sorridere... mi piacerebbe farlo per un dolce bambino, appoggiata su una mensola ad osservarlo mentre fa le sue piccole e grandi conquiste...

Chioc-ciola

misure: 12 x 8 x 15 h (circa)

Disponibile per l'adozione.


Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.