SLIDER

Guirlande de fer

Ci sono giorni che mi piace variare e soprattutto pasticciare. Con tanti elementi a mia disposizione ho la possibilità di farlo, devo solo decidere cosa farmi passare tra le mani... e questa volta ho usato parecchi materiali diversi tra loro: ferro, carta, legno e filo di cotone.

Adoro i lavori eseguiti col filo di ferro. Già da qualche tempo provo e riprovo periodicamente a modellarlo, non è proprio facilissimo ma lascio che siano le mie mani a guidarmi e a guidarlo.
Sono ben lontana dall'ottenere un risultato ottimale, ma non cerco la perfezione, ma l'emozione che può darmi ciò che creo.
I fiori e le foglie sono il tema di questa creazione, molto stilizzati e messi a contorno di una semplice ghirlanda. Potevo lasciarla anche così, da appoggiare semplicemente ad una parete chiara, ma sono andata oltre.
Un legno abbastanza usurato le fa da base, in cima ha già un chiodo inserito tutto storto, e lo lascio... fa parte della sua storia passata. Sbiancato e in parte coperto da una pagina di libro dipinta e scritta, racconta invece la sua nuova storia.
Per appenderlo al muro, una piccola spirale in fil di ferro arricchisce ulteriormente l'insieme, che completo con del cotone per maglia a tre fili colorati per rallegrarlo un po'.
Ecco, la mia Guirlande de fer è pronta. Sa di Francia, semplice e allo stesso tempo ingarbugliata, ghirigorata, ma è la sua nuova vita...

Guirlande de fer

Misure:   18  x  15 circa

Adottato.

Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.