SLIDER

Ancora maioliche, ancora neve

Oggi non mi va di dipingere. Può succedere, ho un fastidioso raffreddore che mi distrae da ciò che vorrei fare, ma so bene che in questi casi è meglio non fare che fare male. Allora mi dedico a scrivere un post e presentarvi un piccolo lavoro che è nato per caso, tra un pannello e l'altro.

Sono 4 pezzi di legno che non andavano bene per essere utilizzati come maioliche, vuoi per lo spessore, vuoi perchè rettangolari. Il tema per tre di loro è la neve, e solo una di loro ha una ghirlanda.
La neve... è piaciuto tantissimo il mio pannello coi due uccellini cicciotti che son volati subito via, lasciando un vuoto... allora, per non lasciare questo tema ad un singolo pannello e per presentarlo al pubblico di Cagliari nel prossimo evento l'ho voluto riprendere.

Case, alberi, uccellini. E la ghirlanda? Mah, forse perchè mi piacciono da morire, e comunque non è un tema nuovo nemmeno questo. In piccolo o in grande era già comparsa, questa non è esattamente natalizia con le classiche bacche rosse ma porta piccoli fiori sul violetto.

Rustiche come sempre, ho voluto legarle con un filo di ferro per accontentare tutte coloro che allo stand mi chiedono come dovrebbero essere esposte. Ecco, queste sono ognuna a se', possono essere appese in una parete o anche in un grande albero - misurano circa 9 x 9 cm - ma io le metterei anche in una mensola oppure appese nelle maniglie delle porte, fanno tanto Natale...
Fra qualche giorno ci sarà la mia ultima esposizione di dicembre, e queste 4 maioliche in ferro e legno verranno con me.
Vi ricordo quindi l'appuntamento nei giorni 18, 19 e 20 Dicembre all'Ex Manifattura Tabacchi di Cagliari - Viale Regina Margherita, Creative Corner Market Christmas Edition.

2 commenti

  1. Bonjour Delia .Peindre avec un rhume est bien difficile conter une histoire est mieux ......
    La neige chez vous sur vos créations est plutôt rare et je trouve cela sublime .J'aime vos attaches avec le fil de fer .
    La je ne peut faire un choix les trois avec la neige sont parfaites et la couronne sur le panneau est d'une grande finesse .
    Bravo Delia et je vous souhaite d'être en forme pour les 3 dates .
    Belle soirée .
    Amitié
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Dolci parole le tue... Oggi riprenderò il lavoro per ultimare le cose in sospeso, ormai manca poco...

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.