SLIDER

Le mie gallinelle

Ho fatto la mia prima gallinella tempo fa, forse un anno. Avevo utilizzato una tavola vecchia e sbiadita e avevo dipinto direttamente su legno vivo. L'effetto finale mi era davvero piaciuto, tanto che mi ha spinto a tenerla con me.
A distanza di tempo, mi ritrovo a rifarne una su richiesta, ma su base quadrata come una mia maiolica, solo leggermente più grande. Un velo di bianco e una leggerezza quasi eterea...

Mi piace sempre molto disegnare questa gallinella-uccellino, e l'accompagno sempre a rami e foglie.
Ho voluto però provare a rifarle dando loro un po' di vivacità cambiando colori, e sono nati due pannelli.
Il primo, leggermente più piccolo del secondo, riprende il colore bianco ma le gallinelle sono azzurre, con foglie di un giallo pallido che forse in foto non si notano. Il secondo è su base azzurra, un tono piuttosto intenso che colpisce lo sguardo, foglie bianche e gallinelle di un pallido celeste e ali blu.

Non sono mai uguali, c'è sempre qualche particolare diverso in ogni tavola dipinta. In queste due, per esempio, rispetto alle prime disegnate le gallinelle sono due, madre e figlia, o padre e figlio, in pose diverse, dimensioni diverse...

Non saranno le ultime. Riprenderò questo tema in futuro, anche perchè di queste tre tavole me ne è rimasta solo una... la gallinella azzurra su fondo bianco.

3 commenti

  1. Bonjour Delia .C'est un bonjour sur le blog et cela me fait plaisir d'être la première à vous souhaiter un belle journée .
    L'original de votre poule je l'aime et c'est un coup de cœur que vous avez garder et c'est normal je trouve pour une première dans vos œuvres avec les poules .
    La suite avec l'idée mère et fille et père et fils sont des petites merveilles ,ma préférence est pour le bois clair patiné ,pour certaines de vos amies peut que le bleu seras un coup de cœur .C'est une question de gout et cela n'enlève rien à la beauté de vos dessins .
    Je vous souhaite un beau succès avec cette série superbe .
    Une belle journée Delia .Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. I tuoi commenti cara Emma sono sempre apprezzabili e graditi! Si, effettivamente capisco la tua preferenza, delicata come te <3

    RispondiElimina
  3. Merci Delia de votre retour de commentaire <3
    Emmanuelle

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.