SLIDER

Mongolfiere


Uno dei miei desideri è sempre stato volare in mongolfiera. Forse Jules Verne c'entra in qualche modo con le sue avventurose descrizioni, ma soprattutto ad attirarmi è la sensazione di stare per aria all'aperto, quasi come uccelli in volo.
Lentezza e libertà, ecco per me il senso del volo in mongolfiera, anche se confesso di esserne anche intimorita.

Qualche tempo fa ho ritrovato alcune palle di polistirolo che avevo acquistato per realizzare per mia madre delle sfere natalizie con la stoffa.
Non volevo utilizzarle nello stesso modo. Ho cominciato a rivestirle di carta ed è stato allora che ci ho visto le mongolfiere.
Mentre incollavo, pensavo a cosa utilizzare per fare il cestello, i fili ecc.
Non è stato difficile. Come spesso mi succede, tutto danza nella mia mente fino a trovare una collocazione precisa.
Fil di ferro, spago, un pezzo di legno come base e un tappo di sughero. Volevo dare la sensazione che fosse già in volo o in procinto di farlo, quindi faccio in modo che ondeggi, come spinta dal vento.
Ci è voluta un po' di pazienza per riuscire ad ottenere il risultato che avevo in mente. Una delle due basi ha una fila di case, delle nuvole ed una frase che racchiude ciò che le mongolfiere rappresentano per me: "Dall'altro del mondo respiro libertà...". L'altra invece porta la frase "Si è sempre pronti a spiccare il volo...".

Mongolfiere

Misure:  25 x 12 cm circa

Disponibile per l'adozione.




Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.