SLIDER

Neve...


Dicembre, neve: ormai, nel nostro immaginario, questo evento atmosferico è legato indissolubilmente all'ultimo mese dell'anno, soprattutto per via del Natale. Della neve vediamo solo il lato sognante, romantico, intimo che essa porta, il suo ovattare i suoni, il suo candore...

Quand'ero bambina si usava molto mandare delle cartoline di Auguri per Natale, dove la neve era quasi sempre presente. Bambini paffutelli e colorati giocavano con le palle di neve o scivolavano sul ghiaccio coi pattini, la felicità era palese nei loro volti.  A volte erano presenti anche animaletti festosi...
Ora quelle cartoline sono considerate "vintage" e io le adoro, così perfettamente racchiuse in un mondo a se', un mondo felice che appartiene alla mia e altrui infanzia.

Parlavo di neve... io la neve l'ho vista poche volte nella mia vita, abitando nel sud della Sardegna dove le temperature difficilmente le sono favorevoli. E' stata una gioia fanciullesca le poche volte che è nevicato, anche se i fiocchi a malapena si depositavano a far strato.

In questi giorni in Italia la neve è scesa abbondante quasi dovunque e rendendo fiabesco ogni angolo, così, nell'attesa che qualche fiocco venga a sorprenderci anche da queste parti, ho dipinto una piccola tavola a modo mio.
Uno sfondo livido  e due uccellini panciuti e colorati sfidano il freddo per regalarmi un po' di dolcezza, qualche lieve fiocco si deposita su di loro ma fra poco voleranno via per mettersi al riparo nei loro nidi... sono loro la cartolina vintage di questo prossimo Natale.

Neve...

Misure:  22 x 6 cm circa

Verrà con me al Creative Corner Market - Christmas Edition nei giorni 18 - 19 - 20 Dicembre a Cagliari. Ex Manifattura Tabacchi.

Forse ve ne innamorerete pure voi...



Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.