SLIDER

Floreale



Sento la primavera... qui da me in Sardegna i segni arrivano prima, i primi canti di uccelli che sovrastano il traffico cittadino (sentito ieri, un uccello cicciotto e nero su un cornicione il cui canto mi ha spinto ad uscire e vedere chi fosse così impavido da sfidare la pioggia), i fiori, la luce che cambia di intensità...

Il desiderio di cambiare la stagione più fredda e incolore è tanto forte da condizionare i temi per i miei lavori. Floreale è nato così, da un'idea iniziale color verde menta scelto dopo aver trovato sul web la foto di una credenza di quel bel colore.
I fiori sono decisamente inventati, ma potrebbero essere qualsiasi fiore, dalla pervinca alla peonia, e i ricadenti il Polygonum, un'Hardembergia o un glicine bianco... quando li ho disegnati non avevo in mente un fiore preciso, mi sono lasciata guidare solo dallo spirito primaverile. Ho scelto un colore violetto perchè trovo sia perfetto col verde, e il bianco per dare luce, proprio come succede in primavera. Fiori grandi, fiori piccoli...
Difficile fare le foto a questo pannello, la luce in questi giorni scarseggiava per via del maltempo e falsava i suoi colori. Oggi il sole mi ha permesso di fotografarlo un po' meglio, forse è un buon segno?
Ho lasciato per ultima la foto che mostra i vari lati del legno di riciclo. Ormai questi pezzi li uso da tempo, ne ho tanti di diverse dimensioni, però raramente li mostro nelle diverse angolazioni. Eccole...
I segni del tempo sono presenti e si notano nella parte posteriore, ma il legno è sano e asciutto, diciamo che è stagionato bene. Non uso mai legni che possano deteriorarsi in breve tempo... sciupati si, è il loro fascino, quello che mi attira quando li scelgo, hanno personalità.

Floreale

Dimensioni:   15 x 14,5 cm

Disponibile per l'adozione








2 commenti

  1. Bonjour Delia .Vous avez de la chance d'entendre les oiseaux je me souviens de leur chant tous différent .
    Vous avez un joli don que le dessin , c'est très beau et tout en finesse n'avez vous jamais ou fait des aquarelles je vous vois bien faire des jolies cartes .....Les fleurs sont très belle et le fond menthe à l'eau (sourire ) est très joli avec les couleurs des fleurs .
    Votre pièce de bois me fait penser à une lame de parquet je vous les encoches .
    Un beau travail et félicitations .
    Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Ciao Emma, in effetti mi piacerebbe provare e già da tempo ci penso su... Prima o poi nascerà qualcosa :-)

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.