SLIDER

Maioliche in legno: fiori e gatti


Ho ripreso a lavorare a pieno ritmo. A volte non lavoro perchè la mente è occupata da altri pensieri, e a volte lavoro proprio per scacciarli.
I pensieri non sempre stimolano la creatività, ma per fortuna proprio quest'ultima riesce ad essere spesso una valvola di sfogo perfetta per dimensionarli al meglio. 

Ieri mi sono dedicata ad alcune maioliche in legno a cui avevo già dipinto lo sfondo ed utilizzato in alcune delle mie ultime foto postate su Instagram e Facebook (ne approfitto per invitarvi a seguirmi anche su quelle piattaforme, dove sono più presente).

L'ispirazione ha voluto che due di loro avessero un tema floreale, Margherite ed Herbarium. La primavera arriva e io ne sento la presenza, immagino i campi ricchi di fioriture selvatiche e di profumi, mazzolini colorati che riempiono la casa di allegria...
Avevo pronte quattro maioliche, due le ho dedicate ai fiori, e le altre due? 
I gatti mi sono venuti in aiuto, e allora una bianca gattina acciambellata su un tappeto mi sembrava l'ideale per decorarle... molto simili tra loro,una di queste resterà a me, per tenerezza.
Tutte queste maioliche hanno del filo di ferro che permette di appenderle con facilità, e questo sistema mi sta piacendo moltissimo, accentua la rusticità della mia creazione. 

Ora ne sto preparando altre quattro che però hanno un tema completamente diverso... ve le farò vedere presto! 

Queste piccole maioliche, insieme a tutte le altre creazioni, verranno con me nei giorni 24 e 25 marzo all' Ex Manifattura Tabacchi, in occasione della Fiera del fatto a mano Creative Corner Market, manifestazione a cui sono molto legata. Vi aspetto!

Dimensioni maioliche in legno:

9 x 9  cm  (circa)

Disponibili per l'adozione. 



 

Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.