SLIDER

My little boat, la mia piccola barca

"La mia è una piccola barca: solca ogni giorno le onde in cerca del sole.
Non pesca ma cattura momenti speciali: il salto dei pesci, tramonti, albe, i voli degli uccelli sopra di essa, il silenzio..."

Tempo fa avevo fatto un corso dove insegnavano a guidare una barca. Ricordo quel periodo con molta tenerezza, lì ho conosciuto l'uomo della mia vita e ho vissuto mesi bellissimi a contatto col mare giorno dopo giorno insieme a delle persone con cui avevo legato. Risate ma anche litigi, condivisione di momenti facili e difficili...
 Devo dire che non ero particolarmente brava, non tanto dal punto di vista della guida teoricamente parlando, ma caratterialmente sono pavida e temevo l'uscita in mare sotto la mia guida con tutti i miei compagni a bordo. Per questo motivo non guido nemmeno l'auto, per quanto abbia la patente.

 I miei sogni però parlano sempre di viaggi, di avventure, di occasioni colte al volo, perchè comunque questa paura è un lato del mio carattere che vorrei cambiare. Finora non ho avuto molto successo...ma mai arrendersi!

Sulla scia di un lavoro di cui non vi posso ancora parlare, nel cercare i legni per la creazione successiva me ne sono capitati di forme strane e di diverse dimensioni, poco adatti ad essere dipinti come pannelli ma perfetti per costruire delle barche. Nasce quindi My little boat, e volutamente le ho dato il nome della mia parte artistica perchè mi piaceva l'idea di "vararla" come prima.
I legni ben selezionati fanno quasi la maggior parte della creazione, tutti di riciclo, da cantiere o raccolti in spiaggia. Il resto è stato abbastanza semplice pensarlo. Potevo arricchirla ulteriormente ma no, mi piaceva così, senza troppi fronzoli, proprio come quelle imbarcazioni che navigano solitarie e vivono intensamente il mare.

I legni su cui poggia la mia barchetta sono le mie nuove maioliche, chissà come saranno...

My little boat

Dimensioni:  27  x 22 h (circa)

Adottato

Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.