SLIDER

Chi Sono

Una volta c'era una donna, con una vita normale come tante ma con mille curiosità ed aspirazioni che in qualche occasione facevano capolino ma poi tornavano nel loro cantuccio. Un giorno questa vita normale sembrava esserle quasi negata da una salute che ha subìto un duro colpo, tanto da farle pensare di essere perduta. Ma no, lei non si arrendeva, cercava di capire e di capirsi, finchè non ha trovato il bandolo della matassa ingarbugliata e piano piano ha risalito la superficie, verso una luce che non era più quella che vedeva prima, ma più vivida... nel buio, aveva capito che ciò che era ovvio in realtà non lo era, e che se una strada viene chiusa ce ne sono altre pronte per essere percorse... e mai arrendersi!
Delia era il precedente nome, ora è Arti noa, ma le due anime non possono essere scisse l'una dall'altra.
E' Delia quella che ha sempre raccolto di tutto, dalle minuscole conchiglie nelle spiagge ai legni erosi dal mare. E' lei che ha sempre amato ciò che veniva dal passato, che è sempre andata per mercatini a cercare ciò che gli altri avevano ormai scartato dalle loro case e vite.... sempre lei quella che conservava carte, nastri, fili, bottoni, in attesa di recuperarli per inventare nuove cose e farne dono nelle occasioni.
Delia ama il verde, le piante e tutto ciò che esse possono regalare: le bacche e i rami flessibili si intrecciano nella sua fantasia con le foglie arrossate dall'autunno e le pigne..

Arti noa ha raccolto questo testimone; è la mia parte artistica emersa prepotentemente da circa un anno e ne ricavo una forza interiore che mai avrei creduto di possedere.  Merito anche dei supporti morali a cui sono grata... E' lo spazio dove sperimento e incanalo le mie idee, dove le mani non si fermano finchè l'opera non è finita. Emozionando, progettando in un percorso di crescita che mi porta ad avere ogni giorno sempre nuovi stimoli e idee. In questo blog vi porto con me in questa mia Arti noa, Arte nuova e lascio che le mie opere vi emozionino e vi parlino...

Sono anche blogger in  Furighedda Gardening, un blog che parla di giardini, di piante ma non solo, scritto in collaborazione con Tiziana mia sorella e Serena, cara amica. Date un'occhiata anche lì...
Eccomi!
Arti noa, il mio banco da lavoro



3 commenti

  1. ciao, ma sei sarda come me? complimenti per i tuoi lavori, molto teneri!

    RispondiElimina
  2. sicuramente ho sbagliato qualcosa, non sono molto pratica...comunque mi chiamo Daniela

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.