SLIDER

Details... particolari


Particolari... intesi come parte di qualcosa per coglierne l'essenza, per entrare "dentro" l'oggetto che altrimenti verrebbe visto con distrazione, per sentirsi parte di esso.

Adoro i dettagli. Entrare nelle fibre dei materiali, seguirne le linee, le sfumature, i contrasti e pure i difetti. Tendo sempre ad essere ad un centimetro da ciò che guardo, ancora di più ora che comincio a vedere male, quindi ingrandisco, mi faccio piccola come se volessi camminare sui legni, sulla carta leggera, tra le parole di un libro e in mezzo ai miei pennelli.

Quando scatto le mie foto mi succede proprio questo. Mi avvicino fino a a toccare quasi il soggetto, devo carpirne i segreti e fissarli per sempre in una immagine che poi guarderò e riguarderò...

In questo post ho inserito qualche dettaglio di alcune mie creature. Hanno per me un grande significato, sono proprio loro che mi hanno fatto arrivare alla realizzazione di questi e tutti gli altri lavori Arti noa.

Così per gli oggetti si dovrebbe fare con le persone, non fermarsi alla superficie ma osservare per capire. E' un esercizio da fare anche su noi stessi..

2 commenti

  1. Bonjour Delia .photo 1 je vois des personnages .
    Photo 2 charme du temps qui passe .
    Photo 3 embrassements avec un envol à l'arrière su ce superbe morceau de bois mis en valeurs par votre coup de pinceau .
    Photo 4 à l'état brut .
    Photo 5 cœur en fleurs .
    Je me suis bien amusée .
    Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Che bella la tua interpretazione delle foto cara, grazie Emma!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.