SLIDER

Mon petit coeur




Giuro che quando ho creato questa piccola tavola non pensavo minimamente al San Valentino! E' una festa che non ho mai sentito, se si ama si ama sempre, senza il bisogno di dedicare all'amore un singolo giorno all'anno.

Ho ritrovato in un piccolo cestino i cuori che avevo realizzato qualche anno fa per decorare le bustine dei semi destinate allo scambio internazionale a cui avevo partecipato, il Seeds of Love. Qualcuna di voi che mi legge sa perfettamente di cosa parlo, ma per le altre ed altri forse no, ma non c'è molto da aggiungere, basta cliccare qui e avrete tutte le informazioni a riguardo. Ormai per quest'anno è già scaduto, ma potreste partecipare l'anno prossimo, se state in campana!

Sono partita quindi da un piccolo cuore azzurro. In una delle ultime mie passeggiate in spiaggia avevo raccolto un filo di ferro tutto aggrovigliato e arrugginito. Lì per lì ho pensato che era un garbuglio simpatico, un po' come quei giochi per bambini dove con la penna devono segnare un percorso da A a B e sbagliano strada...
Da questi due oggetti più una tavola di legno sbiancato è nato Mon petit coeur, che trovo sia molto elegante pur con l'utilizzo di materiali poveri.
L'intrico del filo di ferro mi ha suggerito la frase che ho inserito di lato che unisce il cuore e lo rende, anche se fatto inconsapevolmente, molto adatto alla Festa del 14 Febbraio.

                                      "Sciogli i nodi del cuore e sorridi..."

Un piccola spiga rende il tutto ancora più leggero e delicato.


Mon petit coeur

Dimensioni:   25 x 7 cm (9 incluso il filo di ferro sporgente)

Disponibile per l'adozione.

2 commenti

  1. Bonjour Delia .Il enjolive superbement cette petite planche u dessin tout en finesse ,vos fils de fer vous en avez fait des jolies formes en fleurs c'est mon ressentie car la phrase je ne sait traduire .
    Je ne fête jamais ST Valentin c'est une fête commercial pour moi .L'amour pour l'autre est au quotidien pour le meilleur et le pire .
    Belle journée Delia .
    Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Alors en lisant la phrase j'avais tout faux ......moi je voyais des fleurs vous des nœuds .Avec un demelage des nœuds ont peut faire des fleurs (sourire ) merci Delia pour cette délicatesse de mettre la phrase en Français .

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.