SLIDER

La barca turchese


I legni parlano... voi potete non credermi, ma è così.
Qualche pezzo lo fa subito dopo la raccolta, ma capita - come in questo caso in cui cercavo dei pezzi per altri lavori - che qualcuno attiri la mia attenzione e mi dica come vuole rinascere.
In attesa di occuparmi di lui, metto da parte. E intanto lui continua a parlarmi, a dirmi che essendo cresciuto in mare lì voleva rimanere...

Un pezzo di barca, ecco chi eri.  Vecchio, consunto ma robusto con molte anse e fessure, ricco di colore stratificato con un bel  turchese che predomina per quasi tutta la sua lunghezza. Questo colore, che amo molto, aveva attirato la mia attenzione durante la raccolta, e ho deciso di non intervenire lasciandolo esattamente così.

L'idea di farne una barca non è così originale, ma era perfetta... senza troppi fronzoli, un albero ricavato da un altro pezzo di legno sottile di colore azzurro pallido e un foro già esistente mi gridavano a gran voce che doveva esserla. Il filo di ferro simula la presenza delle vele e tre piccole bandierine come un mantra suggeriscono la direzione presa: Verso acque calme...

Il nome della barca è sempre Arti noa, per desiderio di viaggio e di ispirazione sapendo la sua mèta...
Retro della Barca turchese

Questa barca non si appende, ma decorerà degnamente un mobile o una mensola perchè rimane ben appoggiata, magari se venisse accompagnata da qualche libro di Jules Verne oppure che parla di mare e di viaggi...beh, lei ne sarebbe felice.

La barca turchese

Dimensioni:  28,5  x  20,5 h circa
                     profondità circa 5 cm

Disponibile per l'adozione, e la porterò con me al Creative Corner Market il 24 e 25 marzo prossimi - Ex Manifattura Tabacchi di Cagliari.

Invito tutti quelli della mia città e dintorni che mi leggono e sognano come me alla partecipazione e alla condivisione dell'evento, grazie!

2 commenti

  1. Bonjour Delia .Ce morceaux de bois ne pouvait qu'être un bateau sa forme est toute faite ,incroyable cette peinture qui reste sur ce bois car à mon avis il a un grand âge .Les voiles sont belles et je lui souhaite bon vent dans un nouveau foyer "Vers les eaux calmes " c'est très beau
    Félicitations Delia
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Ciao Emmanuelle, anch'io penso sia un legno molto vecchio ma nonostante ciò è robusto e pronto a rallegrare una bella casa...

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.