SLIDER

Alberini di Natale


E' difficile realizzare delle idee riguardanti il Natale che abbiano un po' di originalità, dovunque ci si giri c'è di tutto, dagli angeli alle stelle, dagli alberi alle sfere... io mi sono concentrata soprattutto sugli alberi, ma di piccole dimensioni e molto semplici. Sempre per le mie solite questioni di spazio, ma anche per non avere una presenza massiccia ma discreta in un ambiente, o comunque per arricchirlo insieme ad altre decorazioni.
Ho ripetuto il piccolo albero che conterrà qualche piccola decorazione di cui ho parlato in un precedente post, alto circa 50 cm, e poi dei mini alberi da appendere o da appoggiare in una libreria o mobile.

Quelli bianchi e verdi in scala nella foto qui sopra volevo che sembrassero un bosco se posizionati ad altezze diverse ed alternate, oppure in scala come li vedete. Ero indecisa se decorarli o meno, e ha prevalso la semplicità. Mi piacevano "puri", primitivi, quindi ho dato solo del colore: due diversi toni di bianco e due di verde. I tre piccoli quadrati bianchi con le bacche di rose sono un altro dei miei lavori natalizi, ma ve ne parlerò meglio in un altro post. Però insieme agli alberi ci stanno bene.... dei decori vicino agli alberi ma non sugli alberi...
In azzurro o bianco e con stelle di varie grandezze sono invece gli altri piccoli alberi realizzati, guarda un po', con i ritagli degli alberelli precedenti. un foro in alto e si possono appendere in una parete. In genere io non amo lasciare da sole le mie creazioni ma creo sempre una compagnia, ma chi vuole adottarli può scegliere di separarli.


 Altri due alberini, altro stile, molto rustico e sono volutamente realizzati con legni di spessori e forme diverse in maniera asimmetrica. In realtà il più piccolo tra i due è decorato in modo molto simile agli alberi biancoazzurri, ma la forma completamente diversa gli dà un altro aspetto. L'altro è in decoupage, un mio vecchio amore e trovo che sia delizioso così, con la sua piccola farfalla in cima.
Il piccolo albero bianco è stato adottato.
Il terzo albero, davvero molto piccolo, è sempre in decoupage , con una piccola mongolfiera che funge un po' da decorazione in cima,
L'ultimo è un rimasuglio di lavorazione di falegnameria diventato un lungo albero (circa 35 cm), il colore è un verde acquamarina intenso e i timbri fanno da decorazioni in entrambe le facce. Sono quasi tentata di tenerli come unica decorazione di questo Natale... ma mi succede per tutte le mie creazioni. Se riuscirò a separarmene, li porterò con me nei giorni 8 e 11 dicembre all'Exma di Cagliari, insieme alle altre mie creature.



2 commenti

  1. Bonjour Delia ,très original vos créations pour Noêl et j'aime particulièrement c'est petits bouts de bois avec les baies qui peuvent je trouve être chez nous toute l'année ,cette arbre vert est splendide tel qu'il est ,simplicité mais une merveille.
    Très beau travail de recherche Delia et le succès seras au rendez vous de cette fête dans votre village avec vos amies créatrices ,très belle journée et merci pour votre article .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. La semplicità è ciò che mi ha guidato nel realizzare questi piccoli alberi, minimali eppure tanto riconoscibili nel loro significato. Grazie Emma, è un piacere averti come lettrice!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.